Agopuntura: medicina alternativa che fa uso dell'inserzione di aghi in alcuni punti del corpo al fine di promuovere la salute ed il benessere dell'individuo.
Fitoterapia: metodo terapeutico che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere.
Naturopatia: metodo terapeutico che ha come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano attraverso rimedi di diversa natura: massaggi, riflessologia plantare, cromoterapia, floriterapia, aromaterapia, etc
Uroflussometria: esame semplice e non invasivo: misura la quantità d'urina emessa nell'unità di tempo e la registra su di un tracciato. E' un esame utile per valutare l'eventuale presenza di un'ostruzione delle basse vie urinarie.
Foniatria: ramo della medicina che tratta lo studio, la diagnosi e il trattamento delle patologie della comunicazione umana, pertanto è interessata alle affezioni del linguaggio, dell'udito, della parola, della fonologia, alla motricità orale e alla deglutizione. La Foniatria si interessa in modo particolare dei disturbi legati alla produzione della voce, inclusa la voce professionale e artistica.
OssigenoOzono Terapia: è una terapia basata sull'erogazione di una certa quantità di ossigeno – ozono nell'organismo e, su alcune patologie, ha permesso di ottenere dei risultati terapeutici insperati, grazie ad:
  • azione antidolorifica
  • incremento delle difese immunitarie
  • ottimizzazione dell'utilizzo dell'ossigeno nel sangue con effetto rivitalizzante
  • affetto coadiuvante nella cura della depressione.
  • Non esiste alcun tipo di effetto collaterale e non causa nessun tipo di reazione allergica. Le aree d'intervento sono:
  • patologie ortopediche;
  • ernie e protrusioni discali lombari e cervicali;
  • osteoartrosi;
  • medicina sportiva;
  • medicina fisica e riabilitativa;
  • arteriopatie periferiche;
  • malattie venose, ulceretrofiche;
  • ipodermiti indurative e lipodistrofie localizzate (cellulite).
Omeopatia: metodo terapeutico alternativo con il quale si riconduce dolcemente l'essere al suo equilibrio psichico e fisico attraverso l'utilizzo di sostanze di origine vegetale, animale e minerale
Omotossicologia: medicina alternativa basata sullo studio dei fattori tossici per l'uomo, identificati come cause di tutte le malattie.
Polisonnigrafo: esame non invasivo che consiste nella registrazione, durante la notte, di tutti i parametri cardiaci e respiratori e dello stato di ossigenazione del sangue e dell'attività cerebrale. Consiste nella registrazione di rumore respiratorio e flusso aereo oronasale, frequenza cardiaca, ossimetria e posizione corporea. Serve per la valutazione e la diagnosi del russamento abituale, della sindrome delle apnee ostruttive, dell'insufficienza respiratoria e della sindrome delle gambe senza riposo.
Prove da sforzo ECG: esame diagnostico utilizzato in cardiologia per misurare la capacità del cuore di rispondere a segnali di stress in un ambiente clinico controllato. La prova da sforzo cardiaca confronta la circolazione coronarica mentre il paziente è a riposo con la circolazione dello stesso paziente osservata durante il massimo sforzo fisico, mostrando qualsiasi flusso anomalo di sangue verso il miocardio. Il test può essere usato per diagnosticare la cardiopatia ischemica e per la diagnosi del paziente dopo un infarto del miocardio.
Hilterapia: è la novità più efficace per combattere e vincere il dolore, senza dolore. Permette di ottenere la remissione del dolore fin dalla prima applicazione, con il pronto recupero del paziente e il rapido ripristino delle sue funzionalità, con un numero ridotto di sedute e con tempi brevi di trattamento. Hilterapia è la soluzione efficace per tutte le patologie dolorose dell'apparato muscolo – scheletrico: terapia antalgica, antiflogistica e trofica, per lombalgie, cervicalgie, contusioni, patologie inserzionali, borsiti, periartriti.
Trattamento non invasivo antirughe e anticellulite
Monitoraggio Cardicaco Holter
Monitoraggio dinamico pressione arteriosa Holter
Elaborazione di plantari personalizzati.
Intolleranze alimentari
Ecografie
Prove allergiche
Didomi srl via Gora e Barbatole, 148 - 51100 Pistoia
N. REA PT 175619 Cap. Soc. €. 10.000,00
Partita Iva e CF 02210590465